Il secondo pezzo è sempre il più difficile…

…nella carriera di un artista…e non basta l’entusiasmo dell’esordio e del primo pezzo spinto a calci e spinte fino alla linea del traguardo…e di alcuni apprezzamenti si, pure quelli…anche se poi, quello più importante, il mio, non lo sentirò mai.

Non basta…e vado a nanna con mille possibili argomenti…è lunedi sera…“e parlo di questo e di quello…” e di quell’altro anche….fatico ad addormentarmi e quasi non vedo l’ora che sia lunedi che non succede mai a meno che non sia il primo lunedi di vacanza o di pizza zero calorie gratis per tutti annunciata come scoperta del secolo o il lunedi dell’apocalisse con fuoco fiamme cavalieri scheletrici e morti viventi e la vera faccia di Dio.

“Non dovresti essere a nostra immagine e somiglianza?”

“E chi l’ha detta sta stronzata?” dice Dio…e se pensate che abbia il vocione no…cioè…non che non sia una bella voce intendiamoci…

“Mi pareva di averlo letto da qualche parte…ma forse era un volantino…”

“C’è qualcosa che non va?”

“No no…figurati Dio…è che hai la testa a ciambella e proprio non me l’aspettavo…e comunque sta lava brucia meno di quanto immaginassi…sono sorpreso”

“Se non provi non sai figliolo” mi dice sorridendo, mentre dei diavoli mi accerchiano. Uno ha delle manette di pelo rosa.

“Credo che non mi piacerà…” dico al diavolo.

“Se non provi non sai figliolo” mi dice. Assomiglia ad Andreotti.

Mal di schiena.

Mi sveglio e ho solo mal di schiena. Pensavo di essere sudato o almeno con delle ustioni da lava di 3° grado e invece no…mal di schiena. Magari è rimasto un forcone impigliato nel lenzuolo e quindi controllo e invece no, mal di schiena. E i progetti e le idee e i sogni-incubi e gli argomenti…niente…mal di schiena…e son nervoso…e non riesco a fare le cose. Mal di schiena. E me lo trascino tutto il giorno e quindi allenamento no “perchè no?” mi chiedono la bionda e la mora sul mio divano “mal di schiena” rispondo.

Apro google, per capire meglio che tipo di tumore alla spina dorsale abbia o quando (e non ‘se’) sarò costretto a parlare con la voce da robot inchiodato ad una sedia semovente…lo sapete anche voi che finisce sempre cosi…cercando bene vedrai che quella mica è solo un’unghia incarnita, ma dentro di sicuro c’è un micro-nido di serpenti cobra nani pronti a divorarti dall’interno. Figuratevi un mal di schiena cosa nasconde realmente…mi immagino già in una sala operatoria con un dottore simpatico e divertente che mi tranquillizza mentre mi apre li dietro e…

“Oh mio Dio! Ma cos’è questa roba”

…e urla e grida e gente che scappa mentre io rimango anestetizzato a faccia in giù.

Le parole si scrivono veloci sullo schermo…una cosa che mi son sempre chiesto…“quando diavolo ho imparato a scrivere senza guardare?”. Un momento preciso non me lo ricordo…una di quelle abilità che scopri per caso e poi, mentre ci ragioni, perdi istantaneamente e fai disastri…sembra improbabile ed invece va proprio cosi…come se andassi in giro in bici e di colpo “Tac!”…ti scordi di come si pedala. Cadi in un canale. Morto.

‘mal dischbena’. Eppure sapevo scrivere senza guardare finchè non mi sono accorto di saperlo fare.

Correggo e premo invio…ed ecco tutto l’elenco di cose di cui potrei morire e soluzioni dai guru del settore…e quella voce li…li in basso ‘Mal Di Schiena su Amazon’

 

 

Maldischiena

 

Con 19 euro di mal di schiena poi, la spedizione è gratis. Posso ipotizzare che appena quelli si prendono i miei soldi, un tizio dalla centrale di comando di Amazon, ubicata da qualche parte su una superpetroliera abusiva piena di armi che galleggia in acque internazionali, chiami un mio qualche vicino di casa a cui sto sul cazzo e che gratis, viene a suonarmi al campanello o anche no, per darmi una bella dose di mal di schiena con una mazza o ferro da stiro o altro oggetto contundente.

“Chi sei?” gli faccio

“Il tuo vicino di casa…sono venuto a darti il mal di schiena…”

“Ah…e come mai le manette di pelo rosa?”

“Vedrai vedrai…”

“Credo che non mi piacerà…” gli dico.

“Se non provi non sai figliolo” mi dice.

Assomiglia a Renzi.

 

Leave a Reply